Skip to content

Nostre Informazioni

1 luglio 2009

Il Santo Padre ha ricevuto ieri in udienza Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Mieczyslaw Mokrzycki, Arcivescovo di Lviv dei Latini (Ucraina).

***

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Olinda e Recife (Brasile), presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor José Cardoso Sobrinho, o.carm., in conformità al canone 401 1 del Codice di Diritto Canonico.

***

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Pelotas (Brasile), presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Jayme Henrique Chemello, in conformità al canone 401 1 del Codice di Diritto Canonico.

***

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Minas (Uruguay), presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Francisco Domingo Barbosa Da Silveira, in conformità al canone 401 2 del Codice di Diritto Canonico.

***

Provviste di Chiese

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Olinda e Recife (Brasile) Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Antônio Fernando Saburido, o.s.b., finora Vescovo di Sobral.

***

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Pelotas (Brasile) Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Jacinto Bergmann, finora Vescovo di Tubarão.

***

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Yamoussoukro (Costa d’Avorio) il Reverendo Marcellin Yao Kouadio, del clero di Daloa, Direttore nazionale dell’Insegnamento Cattolico.

***

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Abengourou (Costa d’Avorio) il Reverendo Gbaya Boniface Ziri, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Abidjan.

***

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Odienné (Costa d’Avorio) il Reverendo Antoine Koné, del clero di Katiola, Docente di Teologia dogmatica e di Latino nel Seminario Maggiore interdiocesano di Anyama, e nel Centro di Formazione della Società delle Missioni Africane (s.m.a.).

***

Nomina di Vescovo Coadiutore

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore della Diocesi di Carapeguá (Paraguay) il Reverendissimo Monsignore Joaquín Hermes Robledo Romero, finora Vicario Generale della Diocesi di San Lorenzo.

(©L’Osservatore Romano – 2 luglio 2009)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: