Skip to content

messaggio di Benedetto XVI al nuovo patriarca di Antiochia dei Siri per l’accettazione della richiesta di comunione ecclesiastica

23 gennaio 2009

A Sua Beatitudine Ignace Youssif III Younan
Patriarca di Antiochia dei Siri

Il messaggio, pieno di profonda fiducia nel Signore, con il quale lei, Beatitudine, mi ha annunciato la sua elezione alla sede patriarcale di Antiochia dei Siri, mi è appena giunto e mi ha colmato di gioia.
Accetto di tutto cuore, amato Fratello in Gesù Cristo, la sua richiesta di comunione ecclesiastica, conformemente all’uso e al voto di tutta la Chiesa cattolica. Sono lieto, in questa occasione, di rivolgerle le mie cordiali felicitazioni, assicurandola della mia carità fraterna.
Che il Signore, Maestro della storia e Pastore della Chiesa, la colmi delle sue grazie in tutto il suo nuovo ministero, per la gloria di Dio, la consolazione delle anime affidate alla sua paterna sollecitudine e il bene della Chiesa universale!
Affidandola a Notre Dame de la Délivrance, l’assicuro della mia preghiera fervente allo Spirito Santo affinché la sua missione pastorale rechi tutti i suoi frutti.
Beatitudine, abbraccio fraternamente anche tutti i membri del Santo Sinodo, impartendo a lei e a tutti, Vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e fedeli del suo Patriarcato, la mia affettuosa Benedizione Apostolica.
Dal Vaticano 22 gennaio 2009.

BENEDETTO XVI

(©L’Osservatore Romano – 24 gennaio 2009)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: