Skip to content

Il Vangelo della domenica – 11 gennaio 2009

10 gennaio 2009

Vangelo della III domenica del tempo di Natale – Battesimo del Signore (Anno B) – 11 gennaio 2009

Marco 1,7-11

In quel tempo, Giovanni proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».
Ed ecco, in quei giorni, Gesù venne da Nàzaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E, subito, uscendo dall’acqua, vide squarciarsi i cieli e lo Spirito discendere verso di lui come una colomba. E venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».

prima lettura: Is 55,1-11

salmo responsoriale: Is 12

seconda lettura: 1Gv 5,1-9

fonte http://www.lachiesa.it

No comments yet

Rispondi

